GARANZIA SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti di garanzia per una durata media di 24 mesi. In caso di difetti e/o rottura dei prodotti la procedura da seguire e’ la seguente: Il cliente dovra’ inviare tramite mail all’ indirizzo : bimboesse@gmail.com il modulo di richiesta assistenza in garanzia compilato da scaricare dal ns. sito ,oppure inviare una mail sempre allo stesso indirizzo di posta i seguenti dati:- Nome e Cognome, indirizzo e recapito telefonico,-copia dello scontrino fiscale,obbligatorio, -foto/video difetto rilevato o del danno causato con descrizione, – descrizione del prodotto, – foto targhetta identificativa del prodotto, le foto saranno visionate dall’ ufficio tecnico, nell’eventualità in cui il danno fosse stato causato da un utilizzo non corretto o maldestro, il cliente sarà tenuto a pagare le spese di ritiro , riconsegna e riparazione del prodotto in questione, nel caso di difetto di produzione sara’ tutto a carico del produttore.
TEMPI DI CONSEGNA
Bimbo Esse per le spedizioni nazionali si avvale dei migliori corrieri espressi quali BRT, GLS e SDA, mentre per le spedizioni internazionale si avvale di DHL. L’ordine per le spedizioni nazionali (ITALIA) viene evaso in un giorno lavorativo in base alle disponibilità dello stesso e la merce viene ricevuta dal cliente in media entro le 24/48 ore ( se località disagiate e isole calcolare 1 o 2 giorni in piu’); per quanto riguarda le spedizioni internazionali i tempi di consegna sono da concordare con il servizio clienti perché varia in base alle nazioni.
SPESE DI SPEDIZIONE
Il costo delle spedizioni varia in base alle località con delle fasce prestabilite peso volume . In caso di pagamento alla consegna e quindi in contrassegno (solo spedizioni nazionali) sono richiesti 8 euro supplementari .
CONDIZIONI SPEDIZIONI
Le spedizioni sono affidate a corrieri espressi i quali non effettuano telefonate preventive e né gestiscono richieste di consegna in orari particolari, la consegna s’ intente al piano terra del destinatario pero’ se lo stesso preferisce la consegna al piano di un prodotto voluminoso (armadio, lettino, culla, ecc..) va necessariamente concordata telefonicamente con il ns. servizio clienti al numero 0823 951497 con un piccolo supplemento. Inoltre il cliente potra’ ritirare il suo prodotto anche direttamente al negozio senza pagare spese di spedizione , al seguente indirizzo Via Appia Est, 82011 Paolisi BN
DOVE SIAMO
I nostri negozi si trovano : – Via Appia Est, 82011 Paolisi BN
PAGAMENTI
Il pagamento degli articoli puo’ essere effettuato tramite:
Carte di credito,
Contrassegno (tassa fissa 7 euro).
Paypal.
DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Bimbo Esse, Via Appia Est, 82011 Paolisi BN, bimboesse@gmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a [Bimbo Esse, Via Appia Est, 82011 Paolisi BN, bimboesse@gmail.com, +0823 951497], senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese di spedizione saranno pero’ a carico del cliente ed e’ sotto la completa responsabilita’ del cliente in caso di danneggiamento del bene fino all’attestato di avvenuto ricevimento al ns. magazzino .
La casa del bebè effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso , ma potra’ ritardare il rimborso se non avra’ ricevuto la merce in reso oppure la prova del suo rinvio.
La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/
I prezzi mostrati nel sito sono comprensivi di IVA.